04 Nov Casa delle Passioni
I laboratori teatrali condotti dall’attrice e regista Licia Navarrini per Casa delle Passioni presso il Cinema Teatro Tivoli di Bologna
LA PASSIONE È CONTAGIOSA!
Partono i nuovi laboratori teatrali alla CASA DELLE PASSIONI presso il Cinema Teatro Tivoli di Bologna condotti da Licia Navarrini, attrice, regista, formatrice.
“La passione cambia il modo di guardare
CASA DELLE PASSIONI predispone l’anima, il cuore, il corpo e la mente
a cambiare visione”
CASA DELLE PASSIONI è un progetto di “pedagogia delle arti” nato presso il Cinema Teatro Tivoli di Bologna nel 2014 da un’idea di Licia Navarrini, attrice-regista-formatrice che lavora da più di 30 anni nel teatro, nel cinema e nella televisione. Diplomata alla scuola di Teatro di Bologna Galante Garrone, è stata per molti anni aiuto regista del grande artista Leo de Berardinis e ha interpretato il ruolo di Balia Bea nel programma Melevisione prodotto dalla Rai. È anche autrice di testi teatrali, favole e fumetti.
CASA DELLE PASSIONI negli anni ha riscontrato ottimi feedback diventando un punto di riferimento per tutti coloro che hanno a cuore lo sviluppo armonico e creativo della persona. Viviamo in tempi in cui a ogni impegno deve corrispondere una valutazione e un guadagno, spesso proprio in termini economici, e la prestazione viene continuamente legata al giudizio. Questo meccanismo ha quasi completamente cancellato il valore della “passione”: fare qualcosa che impegna, anche faticosamente, e trarne godimento; divertirsi con partecipazione profonda, per naturale inclinazione e con dedizione totale di sé.
È un valore antico che CASA DELLE PASSIONI desidera riproporre ai giovani, ma anche a tutti coloro che sentono la necessità di ricavare uno spazio personale, in cui prendersi cura di sé, un momento di crescita e conoscenza, ma anche di divertimento e accoglienza.
Licia Navarrini: “I laboratori di CASA DELLE PASSIONI si distinguono perché si svolgono interamente sul palcoscenico del Cinema Teatro Tivoli. Questa opportunità regala ai partecipanti un’esperienza coinvolgente ed emozionante, che predispone al meglio le capacità espressive di ciascuno. Inoltre, come attrice e formatrice ho maturato negli anni un metodo che si basa sulla crescita personale, la relazione e il divertimento, che rendono i miei laboratori teatrali un momento di vero benessere”